Pomodorini Secchi Sott’Olio

In Sicilia quando si accenna una leggera fame prima di ogni pranzo o cena , la prima cosa che prendi per placare la fame sono proprio i pomodori secchi sott’olio due pomodorini secchi su una bella fetta di pane ragusano , le papille gustative cominciano a danzare , una ricetta semplice e veloce , se non potete essiccarli voi potete acquistarli già secchi. Adesso vi spiego come farli :

Pomodorini Secchi Sott’Olio

Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: Tempo di cottura: Tempo di riposo: Tempo totale: Porzioni:/ portateCalorie:/ kcal Stagione migliore:Estate

Ingredients

    Procedimento

    1. Acquistate i pomodorini secchi, la quantità che vi interessa, metteteli in una ciotola poi aggiungete un po’ di aceto più o meno un bicchiere , girateli in modo che tutti si inumidiscono dopo 5 minuti li scolate per 10 minuti poi stendere sul tavolo da cucina un canovaccio o più canovacci.

    2. Ci stendere sopra i pomodorini scolati tamponateli con carta assorbente o pure con altri canovacci e poi lasciateli stesi sul tavolo ad asciugarsi per 2 ore circa

    3. Passati queste sue ore siete pronti a metterli nei vasetti e condirle con aglio a piacere, olio di girasole e basilico.

    Parole chiave:Pomodorini Secchi Sott’Olio

    Seguimi sui social!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *