Pizzette come al bar. rosticceria catanese .
Tutte le volte che vado in sicilia , mi fermo al bar per gustarmi una pizzetta come questa , morbida dolce saporitissima nella semplicità, e giuro che sono una tira l’altra .

Pizzette Come Al Bar

Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: Tempo di cottura: Tempo di riposo: Tempo totale: Porzioni:/ portateCalorie:/ kcal Stagione migliore:Adatto tutto l’anno

Ingredienti

  • Per la farcitura:

Procedimento

  1. Mettere nel boccale o in un qualsiasi robot o anche a mano il procedimento non cambia ! Acqua , zucchero, strutto e miele far sciogliere per qualche minuto poi aggiungi le farine e il sale impastare il tutto formare una palla morbida , mettere in una ciotola oleata e coprire con pellicola fino al raddoppio .

  2. Poi potete usare due modi per fare le pizzette ,primo stendi la pasta con il mattarello di uno spessore di mezzo centimetro e ritagliare dei dischi con un taglia pasta a cerchio, o pure formare delle palline di circa 100g. Luna e poi stendeteli con le dita per formare un cerchio di circa 10 cm.

  3. finito tutte le pizzette fateli rilievitare per 20 minuti. Accendete il forno preriscaldato a 200 , intanto che sono passate 20 minuti , mettere per ogni pizzetta un cucchiaio di passata di pomodoro già condita precedentemente con olio sale e origano

  4. infornare 10 m prima che si dorano del tutto tirateli fuori , li condite con pezzetti di mozzarella e olive , infornare per 3 /4 minuti sfornate, quando sono tiepide spennellare con poco olio per renderle lucide , buon appetito .

Parole chiave:Pizzette come al bar

Seguimi sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *